I consigli di Helen, Marlies, Rita e Marlise per rimanere in contatto ai tempi del coronavirus

06.11.2020

  1. Perché non avviare una catena telefonica e raccontarci qualcosa, ad esempio sul tema «Il menù del mio compleanno quando ero bambina»? Scommetto che raccoglieremmo nuove idee per ricette da cucinare dopo la crisi del coronavirus!
  2. Mantenete i contatti attraverso un gruppo su WhatsApp. Basta scaricare l’app sullo smartphone e creare il gruppo.
  3. Se preferite vedervi, create un account per la videotelefonia gratuita (ad es. Zoom.com o Skype.com) e invitate per un caffè virtuale il gruppo della vostra Tavolata.
  4. Gli “amuse bouche” sono dei piccoli assaggi che vengono serviti prima dell’antipasto. I nostri brevi eventi virtuali sono concepiti in base allo stesso principio: nel giro di un’ora al massimo stimoliamo i partecipanti e le partecipanti a scoprire o imparare qualcosa di nuovo.
  5. Spedire gratis una cartolina al giorno: grazie a «PostCard Creator» potete farlo senza nemmeno uscire di casa. Basta scaricare sullo smartphone l’app PostCard Creator, creare un account ed è fatta.
  6. Caricando le vostre ricette preferite sulla piattaforma Tavolata, stimolate altre persone a provare nuovi menù.
  7. Vi mancano i musei e le mostre? Visitate comodamente dal vostro divano il museo virtuale di Tavolata. Le istruzioni sono disponibili su www.museumzuhause.ch/it/le-storie-di-tavolata