Retrospettiva sulla riunione del consiglio di Tavolata del 3 novembre 2022
25.11.2022
Il 3 novembre 2022 i/le referenti di Tavolata, i membri della direzione e il presidente dell’associazione Tavolata si sono incontrati per l’annuale consiglio di Tavolata. Durante l’incontro si è parlato della costituzione dell’associazione e delle opportunità future di collaborazione all’interno dell’associazione.
Eccone il riassunto.
Costituzione dell’associazione Tavolata
Il 23 novembre 2022 è stata fondata l’associazione Tavolata. Qui è possibile saperne di più sul contesto e conoscere informazioni aggiornate sull’associazione.
Collaborazione all’interno dell’associazione
I/le referenti delle Tavolate locali hanno grande interesse a collaborare all’interno dell’associazione. Negli statuti è stabilito che almeno tre dei massimo nove membri del consiglio direttivo devono provenire dalle Tavolate attive locali. Gli altri membri del consiglio direttivo sono persone indipendenti e rappresentanti di organizzazioni partner coinvolte nella promozione dell’associazione Tavolata.
Adesione
Possono diventare membri dell’associazione Tavolata tutte le persone delle Tavolate locali e altre persone fisiche o giuridiche interessate. L’adesione all’associazione è indipendente dalla registrazione alla rete di Tavolata.
Riunione del consiglio di Tavolata
Il consiglio di Tavolata continua a riunirsi ogni anno prima dell’assemblea dei soci. Nella riunione del consiglio di Tavolata, i membri del consiglio direttivo forniscono informazioni sulle attività in corso e raccolgono i feedback delle persone della rete di Tavolata. Le Tavolate locali hanno la possibilità di avanzare richieste, in particolare anche se non fanno parte dell’associazione.